mercoledì 20 dicembre 2017

"Mantella chic con fattura cheap"



Un paio di mesi fa, girando sul web, vidi una mantella o "vestito mantella" che mi fece letteralmente infatuare sia del modello che della stoffa.

http://hrhduchesskate.blogspot.it/2013/01/duchess-kate-wears-zara-cape-in-south.html




http://hrhduchesskate.blogspot.it/2013/01/duchess-kate-wears-zara-cape-in-south.html

Così mi misi a cercare la maison che lo riproducesse.
Nulla!
Trovai solo questo, ma purtroppo, la mia misura era introvabile.
Un paio di giorni fa però, la luce si è aperta in fondo al tunnel!

Una carissima amica, mi ha regalato un pezzo di stoffa molto grande, un tartan sui toni del bianco e del nero, che quest'anno usa moltissimo.
Questa stoffa, misto seta e lana, appena vista, mi ha dato l'impulso per trasformarla in una mantella, anzi, nella mantella!


Sono quindi scesa in città, dalla sarta e le ho spiegato tutto, facendole vedere il modello in questione; la sarta, una ragazza deliziosa mi ha dato l'ok per la trasformazione.

Quindi, dò un consiglio alle ragazze che vedono modelli di grandi maison e che per ovvi fattori di finanze (un trench Burberry costa dal 1200 ai 1500 euro) non possono certo lasciare uno stipendio intero in atelier.

Di non fermarsi al solito "non lo trovo, non lo compro" ma di cercare una buona sarta, che con una novantina di euro, o anche meno, a seconda del modello, trasforma, come fosse la Fatina Smemorina, un pezzo di stoffa scelto, nel capo da noi tanto agognato.


Nessun commento:

Posta un commento