sabato 24 febbraio 2018

Milano Fashion Week 2018: Elisabetta Franchi

"Non seguo la moda e le tendenze: credo nel valore della femminilità e creo con questo riferimento assoluto"
(Elisabetta Franchi)
Già da questa frase riusciamo ad intuire tutta la femminilità che mette nelle sue collezioni.

Elisabetta Franchi Collezione Primavera/Estate 2018 Milano Fashion Week  

by Sarah Duque Lovisoni





Un ranch accarezzato dal sole caldo dell’America occidentale di fine ‘800, sconfinati campi di grano e delicati specchi d’acqua: qui è ambientata la nuova campagna Primavera/Estate 2018 ELISABETTA FRANCHI. 


Una donna, dalla bellezza romantica e decisa, sempre più consapevole della sua identità, si veste di tessuti leggeri e trasparenze raffinate alternate a look più rigorosi e sensuali. Una femminilità in divenire, in un vortice armonioso con la madre terra dove i colori si confondono con l’ambiente naturale e il deciso tono del nero rompe l’idilliaca poesia di sensualità. 

Le ultime passerelle ci portano in campagna in una country home, al caldo dei campi di grano maturo, ci proiettano sotto una quercia, nel bel mezzo di un picnic, sotto al tepore del tramonto.

Il bianco così come colori pastello, come giallo e azzurro, vanno per la maggiore, candidi, puri, accompagnati da cappelli a tesa larga.


Longdress Giallo Primavera Estate 2018 Collezione Elisabetta Franchi

Trasparenze mai volgari, dove l'eleganza non si perde tra le gonne lunghe, large, strette ed i pizzi.

Nastri, giri di perle, voile di leggera seta, tulle, impreziosiscono gli abiti ed i vari cappelli; la donna bucolica di fine '800 colpisce per estrosa semplicità e assoluta modernità!


Gli accessori, colpiscono per la bellezza, corsetti trasformati in cinture, stivali e tronchetti con stringhe, effetto Mary Poppins, small bags colorate, guanti di pizzo ma anche ballerine con fibbie, il tutto accompagnato da orecchini pendenti e super lucenti.



Insomma, una moderna country woman che sprizza femminilità ed eleganza e che noi, ragazze della lavanda, siamo più che sicure ritroveremo in molti outfit della prossima primavera/estate.


Nessun commento:

Posta un commento