lunedì 19 febbraio 2018

Pantaloni palazzo

Vi svelo un segreto...io non amo il pantalone palazzo.

Ecco, l'ho detto! Oh, che sollievo, finalmente!

Tutte le maison lo trovano chic e dicono sia il capo femminile per eccellenza, io beh, non la penso proprio così.

giglio.com

Il vero pantalone palazzo può star bene a voi ragazze alte, ma a noi bassine, anche con tacco vertigine risulta "ridiculous".




Certo, quello a vita alta, se portato con un tacco, tacco non zeppa vi supplico, sfila i fianchi "grossini" ed allunga la figura, ma sempre con moderazione, perché se siete meno di 1.60, vi renderebbe più o meno come un insaccato sul bancone del salumiere.

Non parliamo poi del modello chiamato "culotte"; se le alte meno di 1.60 devono stare attente con il modello lungo, questo a culotte, lo devono proprio evitare!

Vedo delle oscenità per le strade che farebbero accapponare la pelle pure alla mia oca più tranquilla (Giuditta).

Ragazze alte 1.50 con i pant culotte (immaginate la mia espressione?) che riescono ad abbinarci le sneakers, le converse o le ballerine; peggio sono però gli stivali alla "corsara" (di questo parleremo in un capitolo a parte) che abbassano e "inchiattano" passatemi il termine, facendo si che vi si scambi per una mini campana dei rifiuti urbani.

No ma io dico, a casa lo specchio? Un'amica saggia e di buon gusto che vi fermi?

Insomma le mie quattro piu care amiche (ebbene sì, noi siamo come sex and the city più una) se ho dei capelli osceni me lo dicono, diamine l'avrete anche voi un "grillo parlante" in famiglia, che vi faccia specchiare, facendovi capire che avete il fondo schiena che somiglia a quello di Giuditta (solo che a lei dona).

www.trendandthecity.it

In foto: Calzini Red Sox Appeal €21, Stivaletti Bekate Sergio Amaranti €165, Collant Philippe Matignon senza cuciture €11,99, Culottes Pants Stella McCartney €522

Il modello culotte, può star bene alla ragazza filiforme, con aggiunta di tacchi, che deve però non avere un filo di grasso né sui fianchi, né sulla pancia e nemmeno sul sedere, ed aggiungo che deve avere i polpacci quasi trasparenti, poiché questo modello, ha il potere di accorciare la gamba, rendendola molto più "grassa"; insomma sta bene alla figura da passerella.

Io non sono qui a giudicare (anzi si, lo ammetto e mi piace) il vestiario e gli altrui gusti, ma vi prego, vi scongiuro, fate leggere questo articolo alla vostra amica, che non è da "passerella" e che indossa questi modelli!

Moda Pour Femme

Nessun commento:

Posta un commento