giovedì 25 aprile 2019

Il mio scrub al caffé homemade

Good morning, all ready for a beauty routine recipe?

Oggi vi parlo infatti dello scrub homemade che ho fatto la settimana scorsa, la cui ricetta vi posto ora dopo averlo provato personalmente.

Sapete bene che non vi svelo trucchi, segreti e prodotti se non li ho prima provati in prima persona.

Scrub al caffé 100% homemade



Veniamo a questo prodotto veloce e facile che potete fare tranquillamente a casa vostra con pochi e semplici ingredienti.




Questo scrub al caffè è velocissimo a farsi e soprattutto molto molto efficace. 

Io lo adopero per le gambe ed anche per talloni e gomiti, perché ammorbidisce eliminando le cellule morte!

Io lo faccio subito prima del bagno (o doccia) e finito il tutto passo una crema ricca, cosicché la pelle si ammorbidisca e si rigeneri.


*Ovviamente se lo userete per il viso dovrete assicurarvi di non dover uscire perché è proibito truccarsi visto che la pelle risulterà, dopo questo trattamento, molto sensibile.

Vi serviranno solo pochissimi ingredienti (4) per un buono scrub ed è semplicissimo da preparare; vi lascio qui di seguito la ricetta:

  • 1 fondo di caffè
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna 
  • 2 cucchiai di olio alle mandorle (per massaggi)
  • 1 cucchiaio di cannella.

Mescolate assieme tutti gli ingredienti ed otterrete un composto denso che andrete a mettere in una piccola arbanella (barattolo di vetro con chiusura ermetica).

Mi raccomando, ricordate che potrete tenerlo in frigo per 15 giorni, non di più.

Per delle ottime creme viso io ne uso due diverse Yves Rocher, potete leggere la mia recensione QUI

Let me know, see you!

Nessun commento:

Posta un commento