lunedì 6 maggio 2019

The Mermaid Inn

I'm sitting here, in front of a hot chocolate.
It's cold, the weather is bad but the colorful flowers remind me that it's spring.

Ho quindi preso il mio smartphone e ho scritto queste poche righe per elogiare uno dei posti più tipici e suggestivi  della mia tanto amata isola:

Il "The Mermaid Inn"



Comincio con il dirvi che salii sei mesi fa per andare a trovare mio marito, lasciando la Pippi ai nonni per quattro giorni.




Essendo proprio nella settimana del mio compleanno,  andai a fare anche un po' di adorato shopping oltremanica e destino volle che chiamarono mio marito per un appuntamento a Burford, nell'Oxfordshire, nelle Cotswolds.


Non vi nascondo che pensai di andare a prendere la piccola per trasferirci definitivamente in questa terra idilliaca, che prende nome dall'inglese antico "burh" paese fortificato e "ford" guado.

Ci fermammo li una notte e decidemmo di fare colazione e pranzo, proprio nel giorno del mio compleanno, in un locale che mi è rimasto nel cuore, dove vi dirò la verità, spero di tornare al più presto!


Il"The Mermaid Inn" un vecchio pub tipicamente inglese, che lascia tutti i visitatori esterrefatti per la location e soprattutto per il cibo!

La colazione abbondantissima con una delle più buone "warm chocolate fudge cake" torta al cioccolato fondente (bollente) mai mangiate, era accompagnata ad un breakfast tea nero.
Mio marito prese la "homemade apple & blackberry pie" torta di mele e more, tutto completamente casalingo, anche questa divina!

Andammo poi a passeggiare, per smaltire un poco, perché saremmo tornati per il pranzo, ovviamente prenotato.

La giornata tipicamente novembrina non ci diede modo di andare a passeggio nelle colline ma riuscimmo, per mia immensa gioia e infinito gaudio a visitare le tante costruzioni di epoca Tudor.

Tornammo quindi alle 12:00 am, ci sedemmo e ordinammo un bel po' di cose.

Io ordinai delle verdure e "creamy spring onion pea risotto", un risotto cremoso di cipollotti e piselli, vi posso assicurare che da patita del risotto, questo fu uno dei più buoni mai mangiati. 
Mio marito prese invece una tagliata di agnello con verdure, a suo dire deliziosa!


Io non mangiando carne chiesi tutto menù vegetariano e i ragazzi tutti gentilissimi e simpaticissimi mi lasciarono il menù completo!

Se siete vegetariani, vegani o se siete intolleranti al glutine vi dico già che qui troverete tutto ciao che fa per voi e tutto rigorosamente fatto al momento!

Ovviamente non posso non descrivervi gli interni: tavoli in  legno, quadri, ovviamente sirene e antiche travi in legno.

Well, if you happen to go to the Cotswolds, take a step, for a breakfast, a brunch or an aperitif! I highly recommend it!


Info The Mermaid Inn:
Web site cliccate QUI
FB fanpage cliccate QUI


* Credits:
www.themermaidburford.co.uk/
www.en.tripadvisor.com.uk
www.lovingthecotswolds.com
www.m.quizbritain.com

Nessun commento:

Posta un commento