giovedì 24 gennaio 2019

Eltham Palace

Se vorrete passare una giornata immersi nella storia (non troppo conosciuta) potrete visitare "Eltham Palace". 

Our World for You


Questo è un palazzo storico, situato nel comune di Eltham, nel borough di Greenwich.




L’antico palazzo venne regalato a  Anthony Bek (vescovo di Durham) da Edoardo II d'Inghilterra nel 1305; venne poi adibito a residenza reale nel XIV secolo, fu anche il palazzo preferito di Enrico IV, che proprio qui ospitò Manuele II Paleologo,  imperatore bizantino, che visse in Inghilterra dal dicembre 1400 al gennaio 1401.

Proprio all' Eltham Palace crebbe Enrico VIII che qui trascorse tutta la sua infanzia, è questo infatti, il palazzo dove i Tudor trascorrevano le festività natalizie.

Pinterest

Fu poi, nel '600 residenza di campagna di Antoon van Dyck (premio per il buon lavoro a corte).

Da qui fu un susseguirsi di abitanti e abbandoni, fino a che la Royal Family lo ha ripreso e restaurato interamente nel 1995, e dal 1999 finito il restauro, lo ha aperto al pubblico e ora vengono anche affittati (palazzo e giardino) per matrimoni e funzioni pubbliche.

theimmagine.eu

La Leggenda:

Leggenda narra, che all'origine del nome dell'Ordine della Giarrettiera, ci sia la Contessa Giovanna di Kent, che durante un ballo a Eltham palace, perse una giarrettiera e Re Edoardo III nel chinarsi per raccoglierla, aiutò la propria ospite tirandogliela su nuovamente; i bisbigli accompagnati dalle risatine maliziose dei cortigiani non si fecero attendere e il Re, a quel punto, tirata su la giarrettiera, nell'alzarsi, disse in francese "Sia vituperato chi ne pensa male" diventando poi motto dell'Ordine.

Hire Venue

But now we see the way to get to Eltham, cominciamo con il dire che il palazzo in autunno/inverno è aperto solo la domenica mentre in primavera/estate è sempre aperto, per il giardino vi assicuro che primavera e autunno sono il top! 


The Wedding Secret

Se siete iscritti a "English Heritage" non pagherete l'ingresso perché è gestito proprio da questo ente (che si prende cura di circa 500 palazzi e monumenti storici) ed anche con il "London Pass" you will not pay entry!

Come Arrivare a Eltham Palace?


  • I 4 modi per arrivare da Greenwich a Eltham Palace, sono: in bus, treno, taxi e a piedi; con la linea bus 286 con circa 3 £ in 15 minuti, con il treno in circa 25 minuti, scendendo per il cambio a Lewisham e prendendo l'altro treno per Eltham, con circa 8 £ e dovrete poi camminare per 1 km; in taxi con circa 20 £ arriverete con comodità davanti al palazzo


  • A piedi sono 7 km, circa in 1 ora e mezza sarete a Eltham; in una bella giornata sarà una bellissima passeggiata.

See you soon and let me know if you have already visited Eltham Palace or you want to visit it!

Pinterest

Qui di seguito vi lascio il link al sito de "English Heritage" where you will find other photos and news
https://www.english-heritage.org.uk/visit/places/eltham-palace-and-gardens/

Nessun commento:

Posta un commento