lunedì 14 gennaio 2019

Come vestono le principesse: comodità è la parola d'ordine per la piccola Charlotte

In questi giorni mi è capitato sotto mano un piccolo articolo che mi ha incuriosita non poco, dove si parlava della piccola Charlotte.

Come si vestono le piccole principesse inglesi? 

In questo articolo la  giornalista si chiedeva il motivo per cui Kate Middleton vieterebbe a Charlotte l'uso dei calzoni.

In effetti quanti di voi si sono chiesti il perché dei vestitini, anche in inverno, per la piccola? Quanti di voi si sono domandati perché il piccolo George non indossi mai calzoni lunghi ma solo calzoncini?




Abbiamo avuto un piccolo strappo alla regola di George e Charlotte che compaiono, nelle foto natalizie, l'uno in jeans, l'altra in gonnellina e golfino...




Beh, per quanto riguarda il  Principino, il comparire sempre in pantaloni corti e calzettoni ha un "suo perché" nemmeno molto "sbagliato" in quanto i pantaloni lunghi, sono esclusivamente un capo per adulti, tanto che George li potrà indossare solo dagli otto anni di età.

È questione di etichetta, di status, che trova le radici nel 1600 dove dalla veste per il battesimo si passava a tappe, ad abiti sempre più "adulti".

Questa è una tradizione inglese (io conservo ancora le foto di mio papà piccolo, con i calzoni corti e i calzettoni anche in inverno) ma anche italiana, in quanto i bambini erano tutti in calzoni corti o alla "zuava".

Ora torniamo alla piccola Charlotte, perché ad onor del vero non vi è nessuna regola da rispettare per l'abbigliamento delle femminucce; Kate Middleton però, sceglie di fare indossare sempre abitini alla piccola principessa.


Perché direte voi?  Perché è più comodo!


Vi rispondo io, semplicemente per questo!

Perché in estate il vestito, è facilissimo e velocissimo da indossare, anche con un paio di sneakers, di chipie, di Natural World. 



Fidatevi, me ne rendo conto con mia figlia, che non ha ancora due anni!

In inverno? Beh, anche!

Perché con una calzamaglia pesante, un cappottino, una ballerina o una scarpa Classic style è versatile e comodo per i movimenti.



Penso che Kate Midden usi i vestitini proprio per questo.

Mia figlia indossa pantaloni solo per andare in montagna e in campagna (anche se qui, in estate uscirebbe solo in body e piedi scalzi, per entrare nel pollaio a prendere le uova delle nostre piccole gioie pennute, ma questa è un'altra storia)

I pantaloni, le bambine avranno tutto il tempo, dall'adolescenza in poi per indossarli e sinceramente, vi dirò, che da quando ho incontrato i leggings io, i jeans e la scomodità la lascio tutta agli uomini😃


Nessun commento:

Posta un commento