venerdì 7 giugno 2019

Trooping the Colour - Sfilata della bandiera


Uno dei festeggiamenti che amo di più al quale mi piaceva partecipare era ed è in assoluto il Trooping the Colour (Sfilata della bandiera).

 Storia de Trooping the Colour 

www.trinituner.com


Nel secondo sabato di giugno, ogni anno, dal 1748 in Horse Guards Parade, vicino a St. James's Park, il "Trooping the Colour" segna anche i festeggiamenti del compleanno ufficiale del Sovrano del Regno Unito.





È questa una cerimonia effettuata dai reggimenti del Commonwealth e della British Army; le origini di questa tradizione sono antichissime, difatti la fanteria britannica sui campi di battaglia adoperava le bandiere del reggimento come punto di riferimento per i soldati, vista la grande confusione che si creava in combattimento, cosicché per facilitarne il riconoscimento, gli alfieri marciavano di fronte alle truppe a bandiere spiegate.


Alla "The Queen's Birthday Parade" presenziano ospiti come i capi di Stato e di governo dei paesi del Commonwealth.  



È questa una delle cerimonie più sfarzose dell'anno, anche perché la Regina passa davanti alle truppe, guidandole poi lungo il Mall fino a Buckingham Palace.

www.dailymail.co.uk

Una volta avuto il saluto dalla regina Elizabeth, da Green Park e dalla Torre di Londra vengono sparati dei colpi, e nel frattempo la Regina raggiunge tutta la famiglia reale sulla balconata del palazzo; da qui poi potrà ammirare l'esibizione della Royal Air Force.

www.hellomagazine.com

Sono due le esibizioni che potremmo chiamare "prove generali del Trooping the colour" la prima si è svolta Sabato 25 maggio ed era "Major General's Review".
Qui 1450 soldati della divisione Household e The King's Troop Royal Horse Artillery e 400 musicisti delle Massed Bands, hanno sfilato su Horse Guards durante la mattinata.

Sabato 1 giugno (il sabato prima del Trooping the colour) abbiamo assistito al "Colonel's Review" la seconda prova generale dove i  soldati sono ispezionati dal Duca di York. 240 militari del Battaglione Welsh Guards sfilano lungo il Mall, 1450 soldati della divisione Household e The King's Troop Royal Horse Artillery e 400 musicisti delle Massed Bands, sfilano su Horse Guards.

m.huffingtonpost.co.uk

Vi ricordo che la parata è trasmessa dalla BBC in diretta e che i biglietti per assistere al Trooping the colour sono in vendita tra gennaio e febbraio, quindi se vorrete assistere alla parata del 2020 potrete comprare i biglietti per tempo!

Avete mai assistito alla "The Queen's Birthday Parade"?

Nessun commento:

Posta un commento