martedì 25 giugno 2019

Come scegliere gli occhiali da sole adatti al tuo viso

Ora vi farò una domanda...
Voi andate sicure quando dovete acquistare un paio di occhiali da sole?
Se si, beate voi!

Io ogni volta ho mille dubbi, mi pare sempre che i consigli sulle varie montature non siano per me!
Ho dubbi sulla struttura del mio viso in quanto, sempre a parer mio, non mi dona nessuna montatura.


Così prendendo alla lettera i miei dubbi e le mille domande e ho scritto questo articolo, per cercare di fugare ogni dubbio sulla scelta del modello di montatura per ogni tipo di viso.




Naturalmente per fare questa ricerca, ho chiesto aiuto al mio ottico di fiducia, che mi ha fatto una lista dei vari modelli da abbinare ai diversi tipi di viso; così facendo ho raccolto per voi delle vere e proprie linee guida.

Avete gli zigomi alti e grandi, la fronte stretta così come il mento?
Optate per un modello ovale o quadrato ma assolutamente non squadrato.

Cosa significa quadrato ma non squadrato?
Semplice, significa che le angolature non devono essere squadrate ma curve. Parola d'ordine sinuosità!

Il viso rotondo, fronte alta e mascella stretta, ha bisogno di un modello che allunghi la forma rendendolo più stretto, quindi sono il top le forme marcate come ad esempio un design rettangolare con asticelle sottili.

Una montatura molto evidente, come quella data dal modello rettangolare, sarà la migliore per un viso tondo con mento arrotondato e guance molto evidenti.

Il viso a cuore che ha zigomi ampi e mascella stretta starà benissimo con un modello tondo o circolare, assolutamente non squadrato.

Viso rettangolare? Avete zigomi ravvicinati con fronte e mascelle strette?
Optate per una forma rotonda ma squadrata come ad esempio un modello a mascherina.

Il viso triangolare, fronte larga e mascella stretta ha assoluto bisogno di un modello aviator style!

Per ultimo, il viso quadrato: mascella grossa e ovale simmetrico trova il meglio nel modello che addolcisce le forme; ad esempio quello a goccia.


Allora ditemi se vi ha aiutato e se seguirete o avete seguito questa piccola guida agli occhiali da sole perfetto.


E nel frattempo qui di seguito troverete una serie di montature per ogni viso.
A presto!



Occhiali da sole Burberry, con montatura quadrata, con lenti non polarizzati, sfumati graduabili

Su www.blickers.com a 195 € IVA inclusa


MISS COQUINES Occhiali da sole rettangolare

Su www.misscoquines.it a € 2,99 IVA inclusa


Ray-Ban RB2180 - 710/73

Tondi, Panthos con Colore montatura Marrone, Havana, Multicolore

Su www.adrialenti.it  a 82.00 €

FENDI CUBE 
FF 0200/S Black/grey (807/HD A)
Cat-eye Materiale: Acetato

Su otticanet.com a € 243,00 

Nessun commento:

Posta un commento