mercoledì 27 marzo 2019

La mia Beauty routine: Recensione Shampoo e Balsamo PHBIO

When among a thousand Shampoo choose this! Vita frenetica non ti temo!


Oggi vi parlerò della linea Shampoo e Balsamo PhBio, che mi ha soddisfatta al 100%.

C'è un periodo dell'anno in cui i capelli cadono e c'è il cambio di stagione.
E NO! No è il fantomatico periodo delle castagne che tra le altre cose è una leggenda popolare, ma il risultato è il medesimo.

Quintali di capelli che si depositano ovunque, che vanno ovunque come le celebri palle di fieno rotolanti dei film western!






Nel passaggio tra inverno e primavera il mio cuoio capelluto fa le bizze e tra frenesia, viaggi e poco riposo, la forfora fa capolino come la neve di marzo che ti guasta pasqua e pasquetta.


Occorreva quindi cambiare Shampoo alla velocità della luce,

Perché ad usare sempre lo stesso i miei capelli si stressano e più si stressano e più appaiono spenti, con conseguente forfora e prurito e se i capelli sono stressati io lo sono più di loro.

Bisognava dare un taglio, metaforico, alla situazione e ho fatto qualche ricerca prima di buttarmi in un acquisto che poteva anche peggiorare la situazione.

Così, la scorsa settimana ho scelto e provato questa linea completamente Bio,

Linea Shampoo e Balsamo PhBIO: really excellent!



Priva di parabeni, paraffine, oli minerali, cocamide dea, PEG, SLES, SLS.

Vi dirò che la maggior parte degli Shampoo "antiforfora" o per "capelli grassi" già dopo il primo lavaggio mi davano prurito e rossore, questo assolutamente no!
Ha una base delicatissima (che si sente durante il lavaggio) è leggerissimo e fa poca schiuma.


Ha un profumo di timo leggero.
È completamente italiano, 100% vegano, Cruelty free quindi non testato sugli animali e come già detto 100% bio.

Anche il Balsamo, mi ha convinta.


Non unge, come invece fanno tutti i balsamo,  ha un profumo intenso di timo, che rimane e si fa sentire anche due giorni dopo il lavaggio.

Rende i capelli morbidi, sia al pettine che al tatto, non appesantisce e dona luce e volume.


Insomma questa linea ha passato il test con il massimo dei voti!
Per me è 10 e lode!

Cercherò di scovare anche creme e bagno doccia!
Alla prossima, see you!

Nessun commento:

Posta un commento