1903- Giovedì 25 Giugno (sera)
![]() |
thehystericalsociety.tumblr.com |
Violet e i suoi genitori scesero dalla carrozza alle 7pm
Il Duca di Grafton, attendeva il Marchese nella biblioteca di Huston Hall
Il maggiordomo fece strada al Marchese, mentre la governante, donna severa e risoluta, fece strada alle due dame
La Duchessa Isabella sorrise fintamente a Miss Violet, mentre abbracciò caramente Lady Charlotte
Dopo i complimenti per il portamento e l'abito da sogno di Violet, Isabella la chiamò, assieme a Lady Charlotte, per gli ultimi chiarimenti riguardo alla serata
Disse alla giovane donna che il fidanzamento, sarebbe stato annunciato quella sera stessa perché, spiegò, proprio quel pomeriggio, il Duca, aveva rigettato una proposta di fidanzamento per il giovane Lord Fitzroy, da parte del Conte di Sussex - Robert Radcliffe- nei riguardi dell'unica figlia Miss Jane Radcliff
Quando entrarono nella sala di Huston Hall, Violet, ebbe un sussulto. Notò che tutti la guardavano. Le tornarono così alla mente le frasi dei fratelli, ripetute senza sosta, condite con appellativi atti a deriderla.
![]() |
www.pinterest.uk |
Al braccio di Lady Charlotte però, si sentiva sicura, tanto che tirò su il mento stando in posizione eretta senza mai chinare testa, sguardo e spalle.
Il Marchese di Granby finì di prendere accordi prematrimoniali con il Duca di Grafton e così facendo, si unì alla moglie e alla figlia, accomodandosi al tavolo con i Duchi di Grafton, dove i due giovani promessi vennero fatti accomodare vicini.
Violet vincendo la timidezza guardò furtivamente Frederick. Questo ai suoi occhi era splendido. I capelli nero corvino ne accentuavano lo scuro degli occhi e l'olivastro della pelle, la bocca carnosa e il naso le parvero disegnati.
Frederick non distolse gli occhi dalla giovane. Sembrava che ne fosse rimasto ammaliato. Le due Ladies (la Marchesa di Granby e la Duchessa di Grafton) se ne accorsero e non celarono la felicità nel vedere l'interessamento.
![]() |
sharontates.tumblr.com |
Il Marchese di Granby accortosi degli sguardi del giovane rivolti alla figlia si scoprì geloso, perché la bellissima, indomabile e intelligente piccola Letty non sarebbe più stata la piccola principessa di casa.
Nessun commento:
Posta un commento