sabato 29 aprile 2023

La biografia della Lady (seconda parte)

www.littlecolonel.com


Miss Letty, all'età di dodici anni, ebbe a che fare con il menarca; questo cominciò davvero a comportare (come il tempo voleva) diversi cambiamenti.

Il suo adorato padre, il Marchese Charles Manners, cominciò a lavorare per assicurare un degno fidanzamento alla piccola Violet.

Fidanzamento che avrebbe dato a Violet un meraviglioso matrimonio, magari non d'amore, ma di rispetto reciproco.

Essendo Letty molto graziosa, appena le varie famiglie aristocratiche seppero del buon fidanzamento che avrebbe permesso l'unione matrimoniale del loro primo figlio con Lady Violet Elizabeth Edith, si fecero avanti per presentare al Marchese e alla Marchesa di Granby, i loro primogeniti.

Le missive furono innumerevoli, ma balli, colazioni e pranzi, furono organizzati in un numero sufficiente per ricoprire il calendario degli incontri che solitamente si svolgevano in un anno.

Passarono due anni di continue missive, richieste di unione, rivolte al Marchese suo padre. Miss Letty tutti i giorni ascoltava la lista e ne guardava i dagherrotipi.

Il giorno del suo 15mo compleanno la Marchesa decise di organizzare una bellissima festa per Miss Letty. Un pranzo e un ballo, dove le violette in mazzi facevano da centrotavola, e violette candite, venivano donate in piccoli sacchettini di raso.

Nessun commento:

Posta un commento