giovedì 12 marzo 2015

Giallo, limone!

Voglia di primavera?


Io si! 
Le tartarughe ed il riccio si sono svegliati. Certo, ancora un po' di freddo arriverà, ma appena vedo le gemme sugli alberi del giardino, rinasco.

Quindi, ieri, con una meravigliosa giornata, ho aperto i cassetti e preso le tovaglie primaverili.
Leggere. Alcune ricamate, altre dai colori chiari.
Arrivata prima da lavorare, dopo aver pensato alle tovaglie, sono scesa in giardino ed ho fatto il secondo raccolto della stagione.


Dicono che il giallo sia il colore dei "pazzi" beh! Come dar loro torto! La meravigliosa follia, che fece dipingere opere d'arte immortali a Van Gogh, vive in ogni sfumatura del giallo
I miei tre alberi di limone, sanno benissimo di essere estremamente pazzi e di produrre follia! Avvolgente, pungente è Il loro profumo. Invade la casa in pochi istanti. 



Questi magnifici limoni li ho adagiati in un cesto secolare, trovato in campagna nella vecchia stalla, trasformata in cantina. 

Ed è proprio grazie alle sfumature del giallo ed al loro inebriante profumo che ho pensato ad una torta fresca, dal sapore e dall'aroma primaverili. 
Seguitemi, vi riporterò qui la ricetta!

Buona giornata!

Nessun commento:

Posta un commento