lunedì 12 giugno 2023

La biografia della Lady (Decima parte)

10 Giugno 1903 (Primo mattino)

www.amezena.net

Il tempo in villeggiatura passò velocemente.

Violet non parlò mai del Marchese di Granby e dei Duchi con la sua famiglia. Si abituò anche alle continue risatine dei due fratelli, che amavano sbeffeggiarla per le sue future nozze.

Quel mercoledì mattina però fu diverso.

La Marchesa svegliò la figlia personalmente. Le valigie erano pronte nell'atrio, mentre le carrozze erano già sotto la cancellata.

www.pinterest.uk

Lady Charlotte promise alla figlia, che alla fine del mese di Luglio, sarebbero tornati alla villa, rimanendovi fino a data da destinarsi.

Prima di questo, però, tra la fine di Giugno e il mese di Luglio, gli inviti a Corte e al castello di Huston Hall non potevano assolutamente essere declinati.

La Marchesa aggiunse che Thomas, nel mese di Luglio, sarebbe entrato nella Royal Navy e che la Investiture Ceremony avrebbe avuto luogo il 14 Luglio.  Tutta la famiglia avrebbe partecipato all'importante evento, anche George e la sua giovane moglie

www.husale.shopsfashion2023.ru

Violet fu felice di sapere che Marguerite sarebbe rimasta a Londra per tutto il periodo della gravidanza, tanto che chiese a sua madre, la Marchesa, se il bambino sarebbe nato a Belvoir o in Francia. Questa le rispose che aveva già preso contatto con le ostetriche, per far si che Lady Clark, potesse partorire nella totale sicurezza a Belvoir.

Miss Violet fece colazione velocemente. English breakfast tea, chocolate pudding e croissant ripieni di confettura di albicocca, le furono serviti per far si che la sostenessero fino a sera, per l'evening dinner servito a bordo del treno. 

Pauline le preparò l'abito da viaggio. Gonna azzurra, camicia accollata bianca e un bellissimo bolerino corto; cappello di paglia sottile con piume bianche, una fascia in vita di raso e un ombrellino, dello stesso colore dell'abito, con manico in legno lavorato, completavano lo stupendo outfit

www.pinterest.uk

Violet si fermò alla porta d'entrata della villa.  Il Marchese di Granby, suo padre, la chiamò, per farle sapere che era giunta, proprio quella mattina, una missiva da Huston Hall. Violet non disse nulla al padre, fece solo un leggero gesto con il capo, ma si rese conto in quel momento, che la realtà le si stava palesando in tutta la sua spietatezza. Lord George Manners, comunicò alla figlia, che il ballo in onore della coppia e del loro fidanzamento, deciso da entrambe le famiglie, si sarebbe tenuto Domenica 19 Luglio.

La Marchesa di Granby vedendo l'espressione tesa della giovane figlia, le disse che il giorno dopo il ballo, sarebbero ripartiti nuovamente per la Riviera


www.pinterst.uk

Il velo di tristezza negli occhi di Miss Violet si fece più visibile, e durante i tre giorni di viaggio, non lasciò trapelare nemmeno un sorriso. Il suo tanto amato libro,  "Little Women" le tenne compagnia nelle lunghe ore di viaggio, trasportandola fuori dalla dolorosa realtà.





Nessun commento:

Posta un commento