martedì 27 marzo 2018

La mia Beauty Routine Skincare con i prodotti de "I Provenzali"

La Beauty Routine ragazze è una faccenda seria, anzi no, serissima.
Avere una pelle sana, senza imperfezioni è un' impresa ardua e l'alimentazione gioca molto in tutto questo.

Mangiare molta frutta e verdura ed evitare cibi ricchi di grassi aiuta ad avere la pelle del viso senza 
bolle, brufoli, punti neri e rossori.

Poi ci sono le pelli grasse o miste, come nel caso di una di noi, che è andata a fare un po' di shopping per testare alcuni prodotti di linea Bio per vedere come migliorare l'aspetto del viso con pochi accorgimenti e senza spendere un capitale.

La scelta è caduta su questa linea a base di olio di Rosa Mosqueta di una nota marca di prodotti per la cura della persona, delle maschere ne parleremo in un altro post, perchè oggi parliamo de...

I prodotti della linea Bio I PROVENZALI








La pelle mista o grassa per me è un vero dramma in quanto alterna zone lucide e acneiche con zone ( ma non nella stessa zona ) in cui la pelle è secca e soggetta a rossori e screpolature, sopratutto durante il periodo invernale.

Oltre all'alimentazione e ammetto di concedermi qualche schifezza, pena il brufolazzo malefico che spunta sempre e immancabilmente di sabato sera ( o la domenica mattina ) in occasioni di uscita, lo stress e lo smog incidono molto sullo stato della pelle del viso.

Normalmente le zone più soggette all' eccesso di sebo sono fronte e naso, raramente anche il mento che è più simile alla zona contorno occhi, ed è quella che chiamiamo la zona T.


Partendo dal fatto che qualunque tipo di pelle può avere brufoli, nel mio caso e comunemente nei casi di pelle mista o grassa, oltre ai brufoletti sotto pelle possono comparire i brufoli più importanti e con cisti.

Io ho trovato molto giovamento nella skincare che non è solo struccarmi prima di andare a dormire, ma è proprio una cura giornaliera della mia pelle.

Consiste nell'uso di Acqua Micellare al mattino, prima di mettere la Crema Idratante, e prima di andare a dormire anche se non ho usato fondotinta o BB Cream.


La formula di questa Acqua Micellare è stata arricchita con una sinergia di rose nobili: acqua distillata di Rosa Damascena dalle note virtù addolcenti e lenitive, estratto di Rosa Mosqueta con proprietà rivitalizzanti e rigeneranti.

Ebbene si.
Non ci si pulisce il viso solo per struccarsi!

Non avete idea di quante impurità e sporco cattura la nostra pelle anche se usciamo solo per fare la spesa.

Oltre all Acqua Micellare ho aggiunto alla mia Beauty Routine anche un Gel Detergente.



La formula è arricchita con estratto di foglie di Noni, pianta tropicale originaria del sud-est asiatico dalle preziose proprietà purificanti, astringenti e addolcenti per eliminare efficacemente impurità e residui, contribuendo a prevenirne la ricomparsa, per una pulizia profonda, efficace e quotidiana del viso.


Ovviamente non manco mai di usare al mattino e alla sera la Crema Idratante 24h


La Crema Viso Idratante I Provenzali Bio è realizzata grazie alla delicatezza e all’efficacia dei ricchi attivi che la compongono: il Burro di Karité emolliente e nutriente, la Betaina vegetale con azione protettiva e l’Eritritolo, zucchero ad azione idratante. Una pelle con un buon livello di idratazione è in grado di autodifendersi meglio dallo stress cutaneo giornaliero.

Devo dire che dopo un paio di mesi dall'acquisto, la mia pelle è notevolmente migliorata, l' acqua micellare è davvero ottima e anche il gel mi ha soddisfatta, purtroppo credo che proverò un altro tipo di crema idratante in quanto questa non mi ha soddisfatto al 100%


Tutti i Prodotti di questa linea sono:


  • SENZA PARABENI, SILICONI E PEG

    • SENZA COLORANTI
    • SENZA SLES E SLS
    • OFTALMOLOGICAMENTE TESTATO
    • TESTATA PER I METALLI PESANTI: NICHEL, CROMO E COBALTO

    Potete trovare i prodotti I Provenzali nei punti vendita di Acqua & Sapone, Auchan, Ipercoop, Limoni o consultando la pagina Facebook.

    *Ci sono altri fattori come problemi ormonali che possono dare origine a problemi di acne, quindi noi vi raccomandiamo sempre e comunque di consultare il vostro medico di famiglia o un dermatologo.

    A presto.

    Nessun commento:

    Posta un commento