Seguimi su

martedì 28 luglio 2015

Dopo-sole lenitivo home-made!

Ciao amici! Come state?


Anche quest'anno l'eritema su collo e petto si è fatto vivo! La mia pelle mal sopporta il sole troppo forte di questi giorni bollenti.


Così, dopo l'ennesima notte in bianco a grattare e mettere ghiaccio, senza risolvere gran che, ho deciso di mettermi al lavoro, per far da me un dopo-sole lenitivo.


Sperimentato sulla mia pelle (estremamente delicata come quella dei neonati) ha  dato il risultato sperato. Lenisce, combattendo il prurito ed il rossore e rende la pelle morbida e vellutata. Quindi se volete provare, procuratevi innanzitutto l'aloe.


Qui vi lascio gli ingredienti!


  • 120 ml di Aloe vera
  • 50 ml di olio vegetale (io ho adoperato quello di Lino)
  • 5 gocce di essenza di Lavanda o Bergamotto o Menta (Fragranza NON olio essenziale)


Unite l'aloe e l'olio, cercando di amalgamare per bene.
Unite le gocce di essenza
Ed ecco qui, il nostro dopo-sole lenitivo home made!


Ricordate di conservare in frigorifero, per non più di un mese! Appena tornate dal mare, dopo la doccia, passate sulla pelle fino ad assorbimento.
Fatemi sapere!

Un abbraccio!


Le prime tre immagine sono tratte dal Web, l'ultima è mia.

Nessun commento:

Posta un commento