mercoledì 22 aprile 2015

Cheese cake al cioccolato per tutti!

Ciao a tutte!

Sono tornata con una nuova ricetta, facile, facile e molto gustosa.


Sabato scorso sono venuti a pranzo dei carissimi amici e dalla sera prima, ho cominciato a pensare al menù. Per i piatti salati non ho avuto problemi nel creare.

Paccheri e polpette fritte erano l'ideale!

Dovevo però pensare ad un dolce. Lo volevo sfizioso e leggero.

Ho così rivisitato a modo mio la tipica Cheesecake alla crema di nocciola.



Ed ecco qui la ricetta!


INGREDIENTI:

  • 200 gr di Biscotti secchi tipo Digestive
  • 200 gr di Cioccolato fondente
  • 350 gr di Formaggio spalmabile tipo Philadelphia
  • 100 gr di Burro
  • 2 Uova
  • 200 gr di Zucchero di canna
  • 1 punta di cucchiaino di Lievito per dolci


Iniziate dai biscotti: spezzettateli in modo grossolano. 
Nel mixer unite i biscotti al burro tagliato a pezzetti e frullate, sino a quando otterrete un composto omogeneo.


Trasferite il composto sul fondo di una tortiera e compattatelo bene con un qualche cosa di piatto (io ho usato la paletta per le torte) in modo da creare uno strato omogeneo, che sarà la base della vostra torta. 

Mettete in frigo per far riposare, almeno un'ora e se potete anche di più.
Intanto preparate la crema per la Cheesecake

In una ciotola mettete le uova con lo zucchero e mescolate energicamente, in modo da ottenere una spuma soffice e biancastra.


Unite poi il formaggio tipo Philadelphia, il cioccolato fuso e la punta di lievito.
Amalgamate bene gli ingredienti girando energicamente fino ad ottenere una crema leggera.


Non vi resta che infornare a 180°C per 30 minuti.
Estraete la Cheesecake dal forno facendola raffreddare a temperatura ambiente.


Riponetela in frigorifero per almeno 4 ore prima di servirla.

Buon appetito e...fatemi sapere se è piaciuta!!!

Nessun commento:

Posta un commento