Seguimi su

lunedì 23 marzo 2015

Outfits primaverili? Forse no!

Il calendario segna l'arrivo della Primavera, così anche la magica scatolina delle stagioni. Il giardino pensa sia arrivata la bella stagione ma...non è proprio così.
Da due giorni, infatti, freddo, vento e pioggia la fanno da padroni.

Quindi ho ripreso i miei cappotti, cercando di abbinarli al meglio.

Accostamenti per tutti i giorni, comodi per il lavoro.
Sia il denim che i vestitini, morbidi e colorati, possono essere outfits molto comodi per questa bizzarra stagione.

Amo molto i colori. Se indosso qualche cosa di scuro, devo subito rinvigorire il tutto con una macchia di colore, come per questo abbinamento.


Un cappottino tre quarti dai toni del grigio scuro. Ha un grande cappuccio, che mi ha fatta innamorare, perchè appena provato, mi ha riportata al periodo medievale, dove si poteva nascondere lo sguardo, sotto enormi cappucci!

Il tocco di colore è dato da un dolcevita, molto aderente, di filo di cotone verde acido. Le tonalità del verde mi piacciono molto. Sopra, un gilet grigio, lavorato a maglia da mia zia. Ha delle balze su petto e schiena che ne accentuano l'originalità!

Prediligo sempre l'artigianalità nel vestiario, nell'arredamento ed in molto altro!

Il denim, in questo caso scuro, non passa mai di moda, è sempre protagonista! "Il capo per eccellenza" così definito da molti stilisti. Accompagna, senza risultare volgare, scarpe con tacco vertiginoso, ballerine, ma anche mocassini o meravigliosi sandali con tacco a spillo o rasoterra.

Le scarpe e la borsa, che sicuramente troverete particolari, sono, in effetti, vintage.
Abbinamento regalato da mio papà a mia mamma nel lontano '74. La scarpa ha tacco 12, e la borsa dalle piccole dimensioni, consente di collocarvi le chiavi ed un piccolo portafoglio.

Trovo incantevole il vintage scovato nei bauli delle proprie case.

Il secondo outfit è meno sbarazzino ma molto comodo, soprattutto per chi, come me, è costretta a stare seduta tutto il giorno.

Il cappotto beige chiaro segna la vita. Veste un morbidissimo vestitino. Il collo smisurato,ad anello, lo colloca subito nei capi non comuni.


Bisogna ricordare, in questo caso,  di non mettere collane. Non dareste, infatti, risalto alla collana e non valutereste il collo. Magari, potreste optare per un bel paio di orecchini!
Qui ho abbinato un paio di decoltè nere, regalo milanese della mia metà. Tra le mie preferite. 
Ho poi aggiunto una delle tre borse che amo di più. 
Louis Vuitton, un must! Ebbene si, assieme alle Manolo Blahnik, Louis Vuitton, rientra nella cerchia dei miei marchi preferiti.
Tallone d'Achille, aimè!

Mi raccomando, fatemi sapere che ne pensate di questi accostamenti. Scrivetemi dei vostri outfits preferiti, di quello che indosserete in questa incostante Primavera e ricordate sempre il motto di questo blog...


"Osate, osate, osate sempre! Perché osando si ride e ridendo si vive!"

2 commenti:

  1. Ciao io inserirei nell outfit con i jeans una sciarpina di colore che richiama la borsa, ma io sono amante delle sciarpine 😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Katia!!!
      Anche io amo le sciarpine! E tu ha proprio ragione, è una bellissima idea!
      Amo le sciarpine anche con magliette leggere e giacchine!
      Un abbraccio!

      Elimina